elodie e rkomi

Elodie e Rkomi insieme a Sanremo 2026. Proposta una canzone “da vittoria”

3 min di lettura

Elodie e Rkomi potrebbero presentarsi in coppia al Festival di Sanremo 2026 con un brano “che punta alla vittoria”, secondo un’indiscrezione lanciata dal giornalista Gabriele Parpiglia, senza ovvie conferme ufficiali dai diretti interessati o dalla Rai al momento. Le date del Festival 2026 sono fissate da martedì 24 a sabato 28 febbraio, in slittamento per evitare sovrapposizioni con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Il rumor: Elodie e Rkomi insieme

L’ipotesi di un duetto Elodie–Rkomi a Sanremo 2026 nasce da un’anticipazione di Gabriele Parpiglia, che parla di una canzone scritta da una “penna importante” e orientata alla vittoria, dettaglio che ha acceso l’attenzione dei fan in attesa di conferme ufficiali. Al momento non ci sono dichiarazioni pubbliche dei due artisti o comunicati della Rai, e l’eventuale presenza rientra nel quadro delle indiscrezioni pre‑annuncio dei Big.

Precedente collaborazione e risultati

Elodie e Rkomi avevano già collaborato nel 2021 con “La coda del diavolo”, scritta da Rkomi con Davide Petrella e Dardust e prodotta da Marz e Zef, brano arrivato in vetta alla classifica FIMI e certificato platino, a testimonianza di una sinergia artistica che ha unito elettronica, sensualità e atmosfere urban. Il successo della collaborazione precedente alimenta l’interesse su un possibile nuovo progetto sanremese in coppia.

I percorsi verso l’Ariston

Elodie è passata per Sanremo come concorrente per quattro volte, iniziando nel 2017 con la partecipazione in gara con il brano “Tutta colpa mia”, nel 2020 con “Andromeda”, nel 2023 con il brano ”Due” e nel 2025 con “Dimenticarsi alle 7”. Rkomi ha gareggiato nel 2022 con “Insuperabile” e nel 2025 con “Il ritmo delle cose”, proseguendo un’evoluzione dal rap a una scrittura d’autore più ampia e preparando un tour nei teatri italiani con date diffuse da sud a nord.​​

Attesa per l’annuncio dei Big

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, prevede l’annuncio del cast dei Big a fine novembre tramite Tg1, con la possibilità di aumentare il numero dei concorrenti da 26 a 28-30, secondo dichiarazioni riprese da più media. L’attenzione è alta su possibili coppie inedite e ritorni eccellenti, nel solco delle indiscrezioni che includono anche l’ipotesi Elodie–Rkomi.


Hai bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2026? Vai sulla nostra pagina dedicata ai ticket di Sanremo per scoprire tutti i dettagli e le ultime novità.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *