jovanotti-sanremo-2025

VIDEO: Jovanotti dice no a Sanremo 2026, “Io conduttore? Solo con Fiorello”

3 min di lettura

Jovanotti, in occasione della presentazione de “L’arca di Lorè – Jova Summer Party” e del nuovo disco “Niuiorcherubini”, ha chiarito che non sarà al Festival di Sanremo 2026, mettendo fine alle ipotesi su una sua presenza all’Ariston dopo il ritorno sul palco dello scorso anno seguito al grave infortunio in bicicletta. L’artista ha anche escluso l’idea di un futuro da direttore artistico, lasciando spazio a una battuta su un’eventuale conduzione in coppia con Fiorello, definita da lui stesso come uno “scherzo”. Nel frattempo ha assicurato che seguirà il Festival da spettatore, augurando buona fortuna a Carlo Conti e ai partecipanti.​

Niente Sanremo 2026

Durante la presentazione del progetto live “L’arca di Lorè – Jova Summer Party” e del nuovo album “Niuiorcherubini”, Jovanotti ha dichiarato che a febbraio non sarà all’Ariston, sottolineando che ogni volta che va a Sanremo si diverte, ma quest’anno resterà fuori. L’assenza arriva dopo la performance del 2025 che aveva segnato il suo ritorno sulle scene in seguito al complicato incidente in bicicletta.

Una futura conduzione “solo con Fiorello”

Rispondendo a una domanda sul futuro, Jovanotti ha accennato in modo scherzoso a una possibile conduzione del Festival, ma solo a una condizione: farlo con Fiorello. L’artista ha precisato ridendo che si trattava di una battuta, ricordando che lo showman ha già detto di non voler tornare, pur lasciando uno spiraglio con un “mai dire mai”.

Jovanotti direttore artistico di Sanremo?

Jovanotti ha escluso il ruolo di direttore artistico di Sanremo, spiegando che non rientra nei suoi obiettivi e che non sa se sarebbe alla sua portata. La presa di posizione chiude la porta a speculazioni su una sua guida creativa del Festival nelle prossime edizioni.

Sanremo 2026 da spettatore

Pur non partecipando, Jovanotti ha assicurato che seguirà Sanremo come ogni anno, confermando di essere un attento spettatore della kermesse. Ha inoltre rivolto un augurio a Carlo Conti e a tutti gli artisti in gara per la prossima edizione del Festival.

Il ritorno all’Ariston nel 2025

La sua ultima apparizione a Sanremo h avuto un valore molto simbolico, segnando il rientro dopo l’infortunio, con una performance accolta come un momento di passaggio nella sua ripresa artistica.


Hai bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2026? Vai sulla nostra pagina dedicata ai ticket di Sanremo per scoprire tutti i dettagli e le ultime novità.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *